Il sole al lavoro

Abbiamo il piacere di comunicarVi che è stato completato il rifacimento della copertura del nostro stabilimento principale di Serravalle Pistoiese (PT) con la posa di pannelli fotovoltaici.
L’impianto, costituito da circa 1800 pannelli è entrato in funzione il 18 febbraio 2014.
L’obiettivo programmato è quello di coprire circa l’ottanta per cento del consumo di energia elettrica complessiva della nostra azienda mediante la produzione realizzata dai pannelli fotovoltaici.

pannelli

Questo investimento si inquadra nel più generale impegno della nostra azienda realizzato in questi anni verso uno sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente.

Immagine

Siamo pertanto intervenuti non solo nel ciclo di vita del prodotto, attraverso una maggiore efficienza del motore e privilegiando l’impiego di materiale riciclabile e comunque a basso impatto ambientale, ma anche sul ciclo produttivo che ha portato alla sua costruzione, intervenendo sull’efficienza degli impianti, la coibentazione degli edifici, l’efficienza dell’impianto d’illuminazione, la riduzione del consumo di acqua potabile mediante il ricorso al riciclo, l’uso sempre più spinto della raccolta differenziata.

Siamo consapevoli che quanto fatto non è certamente un punto di arrivo ma solo una tappa e nuovi interventi sono stati programmati nel prossimo futuro come nostro impegno verso il rispetto dell’ambiente.