Lun - Ven 8:00 - 17:00

Il casco che salva i capelli dalla chemioterapia. Donato da MGM all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

IL CASCO CHE SALVA I CAPELLI DALLA CHEMIOTERAPIA. DONATO DA MGM ALL’OSPEDALE SAN JACOPO DI PISTOIA.

Serravalle Pistoiese, 5 novembre 2021

In data 4 novembre 2021 presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della donazione da parte di MGM del macchinario Paxman Scalp Cooler.
L’apparecchio è dotato di 4 caschi che tramite un sistema refrigerante aiutano a combattere i trattamenti chemioterapici che portano alla caduta dei capelli. Un problema visivo, ma anche emotivo che spesso va ad aggiungersi alla dura prova che già devono affrontare le persone che si scontrano con la malattia del cancro.
La nostra azienda da sempre conta sulla collaborazione con il personale femminile, scelto non per quote rosa o favoritismi, ma perché le dipendenti MGM sono le migliori professioniste che il mercato del lavoro ci ha offerto.
Purtroppo però in azienda alcune nostre dipendenti hanno dovuto subire terapie per affrontare problemi oncologici e avendo vissuto da vicino questa malaugurata esperienza, si è sviluppata in noi una delicata sensibilità a riguardo.
Per sostenere il desiderio profondo di poter contribuire alla lotta ai tumori abbiamo deciso quindi di agire concretamente e siamo orgogliosi di aver collaborato con l’ospedale di Pistoia per realizzare la donazione che esprime l’affetto radicato che nutriamo per il nostro territorio.
Un ringraziamento caloroso va a tutti i dipendenti perchè tramite il vostro lavoro è stato possibile realizzare questa donazione.
Infine un ricordo speciale va ad Antonella che è rimasta nel cuore di tutti quanti.